TAGLIA ERBA EFCO LR 44 TK COMFORT PLUS
La serie Comfort Plus è la soluzione ideale per superfici estese e terreni impervi e con leggera pendenza.
I nuovi motori a 4 tempi, con cilindrate pari a 140 e 159 cc, sono stati progettati per le applicazioni più severe in modo da garantire prestazioni qualitativamente inalterate nel tempo.
Scocca in acciaio
Cilindrata: 139cc
Taglio: 41 cm
Trazione: 3.6 km/h
Regolazione taglio centralizzata
Cesto da 70L
Peso: 28.3 kg
Superfice di taglio: 1200 mq
66109062E5A
I motori EMAK a valvole in testa rispetto ai motori 4 tempi con valvole laterali di pari cilindrata sono caratterizzati da una maggior potenza e da un livello di coppia superiore.
La disposizione delle valvole in testa permette un’aspirazione più regolare del combustibile all’interno della camera di combustione favorendo altresì uno scarico più completo e rapido. Tutto questo si traduce in un minor consumo di carburante e una maggior autonomia di lavoro. Schema costruttivo dei motori con:Valvole in testa - Valvole laterali
La riduzione del consumo di combustibile permette di incrementare l’autonomia del motore di almeno il 30% rispetto ad un analogo motore con valvole laterali (pari prestazioni).
La maggior efficienza di combustione, a sua volta, permette l’utilizzo di un rapporto di compressione più elevato, ottenendo un rendimento di combustione maggiore tale da evitare la concentrazione di carbonio. In questo modo le emissioni di un motore a valvole in testa sono decisamente più basse rispetto a quelle di un valvole laterali.
La geometria della distribuzione e l’albero motore bilanciato riducono le vibrazioni e la rumorosità del motore.
La progettazione OHV garantisce inoltre un eccellente equilibrio termico, che contribuisce a ridurre la deformazione dei cilindri, a diminuire il consumo di olio e ad aumentare la durata utile del motore
Il duplice sistema filtrante, un elemento in spugna affiancato ad uno in carta, di maggiori dimensioni, offre la massima protezione al motore assicurando prestazioni inalterate nel tempo.
Il coprifiltro a scatto, garantisce una rapida ispezione dei filtri senza ricorrere all’utilizzo di attrezzi.
La nuova cover motore realizzata in un solo pezzo e fissata al motore con sole 3 viti, semplifica le operazioni di manutenzione.
Il dispositivo di avviamento, è stato concepito per ridurre lo sforzo necessario per la messa in moto del motore., è stato concepito per ridurre lo sforzo necessario per la messa in moto del motore.