Marchi

  • Active

    Active

    La storia di Active inizia prima del 1993, in un garage agricolo di solamente 350m2, dove vengono sviluppati i primi prodotti con nome GM. Contrariamente a quanto si possa pensare, l'inizio è la progettazione e costruzione di due motori con scopo ben diverso dal giardinaggio.

    Stiamo parlando di un motore 125cc da 40 hp per Go-Kart ed un motore 500cc da 80 hp. A fianco di questi vengono prodotti anche speciali componenti per motori da corsa.

  • Alpina

    Alpina

    Fondata nel 1960 a Santa Lucia di Piave (Treviso), Alpina conta 60 anni di presenza nel mercato. La grande passione italiana per il design ha permesso di produrre e distribuire prodotti con ottime performances, con uno stile unico e soprattutto affidabili per sicurezza e funzionalità.

  • Blue Bird Industries

    Blue Bird Industries

    La Blue Bird Industries nasce nel dicembre 1978 a Zanè, Vicenza, come azienda produttrice di decespugliatori e rifinitori con motori a scoppio di propria progettazione. L'azienda allestisce i primi due motori a scoppio aventi cilindrata 31 e 38 cm³ ed esce con i propri decespugliatori marchiati Blue Bird. L'impatto sul mercato delle nuove macchine ha un felice riscontro, che spinge la società ad investire su nuovi stampi ed attrezzature per ampliare la gamma delle proprie macchine.

  • Briggs & Stratton

    Briggs & Stratton

    La Briggs & Stratton è un'azienda statunitense che produce piccoli motori. I settori di cui si occupa l'azienda sono: agricoltura, edilizia, industria, rasaerba, generatori elettrici, motofalci, motozappe e motori fuoribordo. I motori Briggs & Stratton sono stati utilizzati anche per equipaggiare go kart da competizione

  • Castelgarden

    Castelgarden

    Castelgarden dal 1934 progetta, produce e distribuisce in Europa e nel Mondo: rasaerba ed un'ampia gamma di attrezzature motorizzate per il giardino 

  • Emak

    Emak

    Da venticinque anni Emak è fra i principali leader di settore nella cura e manutenzione del verde.

    I nostri marchi Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi sono conosciuti e apprezzati dai professionisti e dagli hobbisti di tutto il mondo

  • Genkins

    Genkins

    Genkins Power, fondata nel 2000 a Chongquing (Cina), è un produttore cinese di motori a benzina, generatori, pompe per l'acqua e motozappe. Sono una filiale del Fujian Launtop Group.

  • Gianni Ferrari

    Gianni Ferrari

    Il gruppo GIANNI FERRARI – Officine BIEFFEBI produce macchine professionali da giardinaggio ed è noto da sempre per l’innovazione e la qualità. Gli stabilimenti del gruppo sono situati nel cuore di un distretto industriale conosciuto in tutto il mondo come tra i più tecnologicamente avanzati nel settore della meccanica e dell’idraulica. Le aziende sono dotate di moderni impianti di lavorazione meccaniche, di avanzatissimi robot di saldatura e di presse per lo stampaggio delle lamiere. Gli stabilimenti del gruppo sono, inoltre, certificati qualità ISO 9001 e, dal 2005 la GIANNI FERRARI ha conseguito la certificazione ambientale ISO 14001 coerentemente con la sensibilità ambientale dell’azienda. Il gruppo GIANNI FERRARI occupa al momento circa 120 persone e gli stabilimenti si estendono su una superficie coperta di circa 19.000 mq. La gamma attualmente proposta si compone di 12 famiglie di prodotto disponibili ognuna in numerosi modelli e versioni. GIANNI FERRARI produce per il 40% per il mercato italiano e per il restante 60% esporta in oltre 30 Paesi del mondo.

  • Grillo Spa

    Grillo Spa

    Dal 1953 con il nome di Officine Pinza, grazie ad un innovativo progetto dell'allora ventenne Benito Pinza (fondatore), nasce il primo motocoltivatore GRILLO, da cui prenderà il nome l'azienda a partire dal 1957, che segna l'inizio di una affascinante avventura nel mondo della meccanizzazione agricola.

  • Honda

    Honda

    La Honda Motor Co., Ltd è un'azienda giapponese multinazionale che produce principalmente automobili e motocicli, nota anche per le ricerche effettuate nel campo della robotica.

  • Husqvarna

    Husqvarna

    Nata nel 1689 come fabbrica di armi, settore in cui è stata presente sino al 1989, le attività hanno iniziato a diversificarsi nel 1872 quando è iniziata la produzione di macchine da cucire, seguita da quella di elettrodomestici iniziata nel 1874, di biciclette iniziata nel 1896, di motociclette nel 1903, da quella di attrezzature da giardino nel 1918 e da quella delle motoseghe iniziata nel 1956.

    Ognuna di queste attività ha dato inizio a delle divisioni specifiche che nel corso degli anni hanno avuto destini diversi.

  • Ibea

    Ibea

    La cura e la manutenzione del verde hanno tanti aspetti diversi, tutti però legati alla qualità, alle prestazioni e all'efficacia delle macchine utilizzate . I grandi risultati, il risparmio di tempo e fatica, l'estetica, la soddisfazione personale dipendono soprattutto dalla scelta degli strumenti più adatti. In un panorama così ampio e variegato, IBEA rappresenta un punto di riferimento per tutti, dai professionisti agli utenti esigenti per serietà e competenza. IBEA è un'azienda tutta Italiana e vanta un'esperienza pluriennale "sul campo", maturata anche nel trattamento delle aree verdi più difficili ed impegnative: i campi da golf. E' un'azienda che progetta, costruisce e commercializza le proprie macchine con un valore ben preciso in mente: LA QUALITA'.

  • John Deere

    John Deere

    La Deere & Company (più nota come John Deere) è un'azienda statunitense con sede a East Moline, (Illinois), USA

    È una delle principali aziende al mondo produttrice di macchine agricole assieme a CNH industrial e AGCO. Fu fondata a Grand Detour nel 1837 da John Deere, fabbro pioniere.

    La John Deere nasce nel 1837 a Grand Detour con la produzione del primo aratro autopulente. Nel 1848 l'azienda si spostò a East Moline dove John Deere iniziò subito a produrre oltre 1000 aratri all'anno. Nel 1918 John Deere acquisisce la Waterloo Gasoline Engine Company e si dedica alla realizzazione di trattori. Il primo ad essere realizzato in grandi quantità fu il modello "A", al quale seguirono il modello H, AR, B, G, D, BW e il cingolato BO Lindeman (sviluppati dalla società Lindeman di Washington) del 1939. Nel 1928 fu lanciato sul mercato il multifunzionale 10-20GP ("General Purpose") con motore a scoppio a 2 cilindri a valvole laterali raffreddato ad acqua con sollevatore idraulico.

  • Kawasaki

    Kawasaki

    Tutto è iniziato in un cantiere navale nel 1878 ad opera di Shozo Kawasaki.

    Oggi, Kawasaki Heavy Industries, è un'enome multinazionale che lavora sui mercati più disparati, ma sempre allìavanguardia nel campo della tecnologia.

    La produzione di motocicli su larga scala è iniziata oltre cinquanta anni fa. Il nostro primo motore motociclistico è stato progettato sulla base dell’esperienza maturate nello sviluppo e produzione di motori aeronautici.

    Il nostro ingresso nell’industria motociclistica è nato per il costante impegno di Kawasaki nello sviluppo di nuove tecnologie. Negli anni abbiamo prodotto numerosi modelli, creando leggende durature nel tempo nate per la velocità e la potenza delle nostre moto. Nel 1996 abbiamo prodotto il nostro dieci milionesimo veicolo, a testimonianza della capacità Kawasaki di rispondere alle esigenze di un ampio spettro di motociclisti. Secondo il nostro motto, “Let the good times roll”, anche le nostre future sfide faranno nascere nuove leggende.

  • Loncin

    Loncin

    La Loncin Holdings (chiamata anche semplicemente Leoncin) è un'azienda cinese poduttrice principalmente di motociclette e scooter, ma anche di quadricicli leggeri, quad, motoria scoppio e motogeneratori, fondata nel 1993 e con sede a Hangzhou

  • Makita

    Makita

    Makita fu fondata a Nagoya City in Giappone nel 1915 con il nome di "Makita Denski Seisakusho". L'attività era la vendita e la riparazione di apparecchi di illuminazione, motori e trasformatori. Dopo anni di sviluppo e test, Makita si specializzò in motori elettrici e iniziò ad esportarli nel mondo nel 1935. Nel 1938, la società fu trasformata in una società a responsabilità limitata e Makita introdusse il nuovo nome "Makita Electric Works, Ltd."

  • Marina System

    Marina System

    Marina Systems nasce nel 1991 e dopo 10 anni, nel 2001, arriva ad espandersi e raggiungere una superficie totale di mq. 17.000 allo scopo di garantire ai propri clienti un servizio veloce ed efficiente con prodotti sempre caratterizzati da livelli di qualità e affidabilità assoluti; proprio grazie alla presenza di un più grande e rinnovato magazzino sia per le macchine da giardinaggio che per i ricambi e le riparazioni.

    La stessa cura è dedicata alla scelta dei prodotti d’importazione e alla loro distribuzione sul mercato nazionale ed estero.

  • McCulloch

    McCulloch

    La storia di McCulloch dura da oltre 60 anni. Nel 1943 l'uomo d'affari Robert McCulloch fonda una società chiamata McCulloch Motors Corporation. Dopo qualche anno l'azienda si sposta dal Winsconsin in California, dove McCulloch Motors realizza la sua prima motosega, un modello utilizzabile da due persone, denominato 5-49.

    Nel 1949 McCulloch rivoluziona il settore introducendo una motosega leggera per una sola persona, chiamata 3-25. La lavorazione del legname nel Nord America non sarà più la stessa.

  • Murray

    Murray

    La Murray Ohio Manufacturing Company è stata fondata nel 1919. All’inizio l’azienda si concentrava sulla produzione di parafanghi, serbatoi e altre parti per automobili. Tutti i prodotti venivano realizzati a Cleveland, Ohio.

  • Sandri Garden
  • Snapper

    Snapper

    Snapper, Inc. era una società americana, precedentemente con sede a McDonough, Georgia, che produceva attrezzature residenziali e professionali per la cura del prato e la rimozione della neve. Snapper era noto per i suoi tosaerba rossi di alta qualità con “motore posteriore” in grado di stare in piedo per lo stoccaggio o le riprazioni, e per la sua invenzione del primo tosaerba rotativo semovente.

    Attualmente Snapper produce due linee, la linea principale dei modelli Hi-Vac e Ninja venduti presso i concessionari, nonché una linea diversa di tosaerba ribattezzati con il marchio Snapper venduta nei grandi magazzini.Questi ultimi non hanno nulla in comune con i modelli venduti in concessionaria.

    L'azienda iniziò nel 1894 come Southern Saw Works. Successivamente, negli anni '40, come McDonough Power Company, fu acquisita da William Raymond Smith, che cambiò la direzione dell'azienda quando l'industria del legname declinò. Smith riconobbe la necessità di tosaerba e brevettò una lama falciante.Con questo, creò la "Snappin' Turtle", chiamata così per il modo in cui spezzava l'erba e per la sua statuina di tartaruga sulla parte anteriore superiore del primo modello. Sebbene noto principalmente per i tosaerba, Snapper costruiva anche motozappe e spazzaneve.

  • Stiga

    Stiga

    Stiga è stata fondata in Svezia nel 1934 e da sempre la qualità è il suo punto di forza. Se, dopo 90 anni, STIGA è leader nella progettazione e nella produzione di un'ampia gamma di potenti accessori da giardino è grazie anche alla passione del suo fondatore Stig Hjelmquist, imprenditore ingegnoso che iniziò a sviluppare strumenti che consentissero alle persone di vivere e lavorare all'aperto, distribuiti in tutta Europa e non solo. I prodotti STIGA sono disegnati e prodotti con i maggiori standard qualitativi, progettati per lavorare e durare a lungo.

  • Stihl

    Stihl

    STIHL o Andreas Stihl AG & Company o Stihl Holding AG & Co. KG è un produttore tedesco di motoseghe e altre attrezzature da giardinaggio tra cui soffiatori e tagliasiepi. La sede si trova a Waiblingen-Neustadt, Baden – Wurttemberg, vicino a Stoccarda. L'azienda è stata fondata nel 1926 da Andreas Stihl. Dal 1º luglio 2001 detiene il 100% delle quote del produttore austriaco di articoli per giardinaggio Viking GmbH.

    Il gruppo ha prodotto e venduto nel 2006 la sua 40milionesima motosega e ne è uno dei maggiori produttori al mondo insieme alla svedese Husqvarna

    Con le Stihl Timbersports Series l'azienda sostiene e sponsorizza gare sportive nelle varie discipline della selvicoltura

  • Toro

    Toro

    Dal 1914, curiamo la nostra reputazione in termini di innovazione costante e rapporti di fiducia con i clienti di tutto il mondo.

  • Wladoil

    Wladoil

    La Soldà Vladimiro SpA nasce come azienda individuale nel 1948 per mano del fondatore Vladimiro Soldà e negli anni si sviluppa sino a diventare l’attuale Società per Azioni. Si contraddistingue da subito per la sua flessibilità e la sua velocità di risposta alle esigenze di un’economia che cominciava a diventare frenetica.

  • Yamaha

    Yamaha

    La Yamaha Motor Co. Ltd è un'azienda produttrice di veicoli motorizzati,motoveicoli e motori marini. Nasce il 1º luglio 1955 come scorporo dalla Yamaha Corporation, a sua volta inizialmente Nippon Gakki nata nel 1987 e impostasi come costruttrice di organi e pianoforti. È nota come "La casa dei tre diapason”, riportati nel suo simbolo.