Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Makita fu fondata a Nagoya City in Giappone nel 1915 con il nome di "Makita Denski Seisakusho". L'attività era la vendita e la riparazione di apparecchi di illuminazione, motori e trasformatori. Dopo anni di sviluppo e test, Makita si specializzò in motori elettrici e iniziò ad esportarli nel mondo nel 1935. Nel 1938, la società fu trasformata in una società a responsabilità limitata e Makita introdusse il nuovo nome "Makita Electric Works, Ltd."
Nel 1958, il primo attrezzo elettrico di Makita - Fu annunciata una pialla elettrica portatile. Fu una svolta significativa, determinando l'attuale tendenza dell'azienda, che ancora oggi sta perseguendo. Più tardi nello stesso anno, Makita rafforzò il suo posizionamento come produttore specifico di utensili elettrici introducendo un trapano per muro portatile.
Dopo anni di sviluppo, la gamma di utensili elettrici Makita si espanse quando nel 1962 l'azienda costruì una sega circolare e una trapano a motore elettrici. Nello stesso anno Makita fu quotata alla Borsa di Nagoya.
Makita riuscì velocemente a creare opportunità per la produzione di massa e l'assemblaggio in grado di soddisfare le esigenti e crescenti necessità dei professionisti consumatori. Negli anni '70, Makita aveva creato una solida base produttiva che consentiva una produzione efficiente e un controllo di qualità avanzato.
Allo stesso tempo, l'espansione mondiale di Makita ebbe inizio con la fondazione di Makita negli Stati Uniti, Inc. Fu la prima società giapponese oltreoceano. L'espansione della Società continuò negli anni '70, '80 e '90 fino al 2010.
La massima qualità è sempre stata una priorità Makita. Dopo 10 anni di intensa progettazione e test approfonditi, Makita lanciò il suo primo Avvitatore a batteria da 7,2 V nel 1978. Con importanti investimenti in ricerca e sviluppo, la tecnologia delle batterie è stata migliorata, consentendo maggiore potenza e tempi operativi, tempi di ricarica più brevi e un ciclo di vita più lungo. Anche oggi dopo decenni, questi fattori hanno un valore inestimabile nello sviluppo degli elettroutensili a batteria Makita. Nel 1987, la gamma di utensili per batterie da 7,2 V di Makita comprendeva 15 diversi Utensili, che potevano essere utilizzati con la stessa batteria e il medesimo caricabatterie.
Makita ha aderito saldamente a questa ideologia per decenni, oggi ha il più importante sistema di ricarica che utilizza un unico tipo di caricabatterie. La batteria da 9,6 V successivo al comparto 7,2 V è arrivato a comprendere 10 Utensili.
Nel 2005 Makita ha preso la decisione di sviluppare una gamma completa agli ioni di litio da 18 V. Questa è stata una delle scelte più importanti durante la storia di Makita. Oggi, Makita offre la più grande linea di Utensili a batteria da 18 V del mondo; batteria 18 V a slitta con CPU integrata. Il 2015 è l'anno in cui Makita raggiunge il traguardo dei 100 anni di attività ed è l'anno in cui supera il limite dei 150 Utensili alimentati con la medesima batteria da 18 V. La gamma di batterie da 18 V non è solo la più ampia, ma offre anche il tempo di ricarica più veloce sul mercato per batterie ricaricabili grazie alla tecnologia di ricarica intelligente. La gamma di Utensili a batteria 18 V, sempre più ampia di Makita, comprende Utensili che offrono agli utenti più potenza, maggiore autonomia e ergonomia unica.
Prova a fare nuovamente la ricerca