Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Nata nel 1689 come fabbrica di armi, settore in cui è stata presente sino al 1989, le attività hanno iniziato a diversificarsi nel 1872 quando è iniziata la produzione di macchine da cucire, seguita da quella di elettrodomestici iniziata nel 1874, di biciclette iniziata nel 1896, di motociclette nel 1903, da quella di attrezzature da giardino nel 1918 e da quella delle motoseghe iniziata nel 1956.
Ognuna di queste attività ha dato inizio a delle divisioni specifiche che nel corso degli anni hanno avuto destini diversi.
Husqvarna è un marchio utilizzato da svariate fabbriche, tutte comunque collegate con la Husqvarna Vapenfabrik ("Husqvarna fabbrica di armi"), fondata nel 1689 per produrre moschetti destinati all' esercito svedese. Il vecchio logo Husqvarna è composto dalla rappresentazione schematica della sezione trasversale d'una canna di fucile sormontata dal mirino. Quello attuale riprende tale logo con in aggiunta una H disegnata al centro del logo stesso.
Il nome dell'azienda, che in svedese significa letteralmente "le faccende domestiche", deriva dall'antica grafia di Husqvarna la città in cui venne fondata. Esiste un piccolo muse aziendale nella città, vicino alle parti più vecchie della fabbrica.
Prova a fare nuovamente la ricerca