Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Snapper, Inc. era una società americana, precedentemente con sede a McDonough, Georgia, che produceva attrezzature residenziali e professionali per la cura del prato e la rimozione della neve. Snapper era noto per i suoi tosaerba rossi di alta qualità con “motore posteriore” in grado di stare in piedo per lo stoccaggio o le riprazioni, e per la sua invenzione del primo tosaerba rotativo semovente.
Attualmente Snapper produce due linee, la linea principale dei modelli Hi-Vac e Ninja venduti presso i concessionari, nonché una linea diversa di tosaerba ribattezzati con il marchio Snapper venduta nei grandi magazzini.Questi ultimi non hanno nulla in comune con i modelli venduti in concessionaria.
L'azienda iniziò nel 1894 come Southern Saw Works. Successivamente, negli anni '40, come McDonough Power Company, fu acquisita da William Raymond Smith, che cambiò la direzione dell'azienda quando l'industria del legname declinò. Smith riconobbe la necessità di tosaerba e brevettò una lama falciante.Con questo, creò la "Snappin' Turtle", chiamata così per il modo in cui spezzava l'erba e per la sua statuina di tartaruga sulla parte anteriore superiore del primo modello. Sebbene noto principalmente per i tosaerba, Snapper costruiva anche motozappe e spazzaneve.
Portate sotto l'egida di Fuqua Indistries nel 1967, le vendite sono cresciute da 10 milioni di dollari nel 1967 a 260 milioni di dollari nel 1987
Nel 1976 McDonough Power Equipment registrò il marchio Snapper e adottò quel nome come sua identità. Producendo un assortimento di strumenti per la cura del giardino, Snapper aveva strutture a McDonough, Gerogia, Beatrice, Nebraska e Fort Worth, Texas.
Nel 1991 Snapper annunciò la chiusura degli stabilimenti del Texas e del Nebraska; lo stabilimento della Georgia viene ampliato per assorbire la produzione. Il presidente di Fuqua Lawrence Klamon ha spiegato le chiusure e il consolidamento dicendo che la maggior parte della produzione di Fort Worth era diretta a est del fiume Mississippi.
Nel 2002 Snapper è stata acquisita da Simplicity Manufacting che è stata poi acquisita da Briggs & Stratton nel 2004. Da allora il marchio Snapper è stato aggiunto a prodotti come tagliaerba, tagliasiepi, soffiatori per foglie, tra gli altri.
Nel 2014 Briggs & Stratton ha annunciato il piano per chiudere lo stabilimento Snapper a McDonough, Georgia e spostare la produzione nello stabilimento Briggs & Stratton a Wauwatosa, Wisconsin, affermando che aveva senso trasferire le attività Snapper dello stabilimento Georgia nello stabilimento di Wauwatosa vicino al quartier generale dell'azienda dove l'ingegneria, la ricerca sul prodotto e altri dipartimenti supportano la produzione.
Nel 2019 Briggs & Stratton ha annunciato un piano di ristrutturazione dell'azienda. Ciò includeva la cessione delle divisioni dei prodotti finali e la concentrazione sulla fornitura di motori e generatori fissi. Il piano prevede la vendita delle linee Snapper e Snapper Pro insieme agli altri marchi Ferris, Simplicity, Billy Goat e al business delle idropulitrici e dei generatori portatili, con queste vendite che dovrebbero essere completate entro la fine del 2020.
Briggs & Stratton è uscita dalla bancarotta vendendo tutti i beni a KPS Capital Partners. Di conseguenza, non hanno svenduto i marchi compreso Snapper.
Prova a fare nuovamente la ricerca