Wiper si muove liberamente all’interno di un’area di lavoro delimitata da un filo perimetrale fissato al terreno o interrato fino ad un max di 10 cm di profondità. Il filo inoltre, delimita anche gli ostacoli con altezze inferiori ai 15 cm, oppure aiuole e zone che comunque il Wiper non deve rasare.

Visita il sito internet

Wiper non richiedetagliaerba robot alcun tipo di attenzione o manutenzione.

L’autonomia standard è di circa 3 ore, variabile in relazione al tipo e al numero di batterie installate sulla macchina.

Wiper si ricarica autonomamente nell’apposita postazione, terminata l’operazione, riparte e torna a rasare il prato, muovendosi liberamente e gestendo in piena autonomia la superficie da tagliare.*

Wiper impiega un sistema di taglio causale(taglio random). Il taglio viene inoltre ottimizzato tramite l'esecuzione di spirali. Ogni volta che incontra un ostacolo o il filo perimetrale, si ferma, arretra e riparte cambiando direzione.

Wiper riesce agevolmente a rasare anche superfici in pendenza. Le pendenze superabili sono differenti in relazione al modello, da un minimo di 8° ad un massimo di 30°, inoltre mantiene velocità e traiettoria senza alcun pericolo di ribaltamento.

La superficie massima che wiper può gestire è differente in base al modello, con un massimo di 5.000m2. Qualora la superficie sia superiore, due o più robot possono lavorare contemporaneamente senza alcuna difficoltà garantendo un’ottima rasatura.

wiper il robot tagliaerbaWiper è facile da programmare, può operare sia di giorno che di notte: occorre solamente impostare orari e giorni in cui si vuole farlo lavorare*.

Wiper è equipaggiato con un display luminoso che permette una lettura chiare di tutte le funzioni durante la programmazione. Il display di Wiper segnala anche eventuali anomalie riscontrate durante il funzionamento. Ciò permette una facile indicazione degli eventuali guasti*.

Il Wiper, come la sua tastiera posteriore, è totalmente impermeabile alla pioggia.

Il collaudato e affidabile sistema di trasmissione sinusoidale garantisce una totale sicurezza. Se il filo viene accidentalmente reciso o viene a mancare l'alimentazione, Wiper si ferma immediatamente. Wiper è dotato di un sistema di sicurezza di arresto lama: nel caso in cui il Wiper venga accidentalmente sollevato o ribaltatodurante il funzionamento, la lama si blocca, garantendo massima sicurezza ed evitando in tal modo danni a persone o ad animali.

Grazie alla tipologia di taglio “mulching” l’erba viene smaltita velocemente e decomponendosi andrà a fertilizzare in modo naturale il giardino.

E' possibile impiegare su una medisma superficie un numero illimitato di Wiper, inserendo più basi di ricarica. E' inoltre possibile impiegare un'unica macchina per aree diverse di lavoro.

(*) in base ai modelli


MG Motor Garden S.r.l. di Meco Ilio
Via Ardeatina, 832 - 00178 - Roma (Roma) - Tel. 065012480 - Fax - Cell. - P.Iva 04583061009
All Right Reserved 2007 - 2017 - Designed by 3DWeb Creazione e Gestione Siti Internet